public/

Al “De Luca Resta” trionfano Nick Calcio Bari e Fabrizio Miccoli Lecce

Un pomeriggio di sport, sano agonismo e competizione si è svolto ieri, domenica 19 maggio, presso lo stadio comunale “De Luca Resta” di Noci. La struttura nocese ha ospitato la 12a edizione della “FESTA DEL CALCIO GIOVANILE PUGLIESE - 1° Trofeo Domenico Distante” organizzata dalla LND Puglia (Lega Nazionale Dilettanti) con la preziosa collaborazione del Noci Azzurri 2006, guidato dal presidente Giuseppe Sabatelli. Un migliaio le persone presenti a Noci tra atleti, dirigenti e tifoserie che hanno invaso festosamente il “De Luca Resta” diventato, per un giorno, luogo simbolo del movimento calcistico giovanile pugliese.

Ad aggiudicarsi il titolo di campione regionale per la categoria under 15, la Nick Calcio Bari che ha sconfitto, ai calci di rigore (2-2 il risultato al termine dei supplementari), la rivale Fabrizio Miccoli di Lecce. Chicca della partita è stato l’ultimo penalty della società barese, calciato dal nocese Giuseppe Basile, classe 2005, che ha regalato la vittoria ai suoi compagni di squadra. La csocietà leccese, invece, si è riscattata con la categoria allievi battendo, ai tempi supplementari, l’Audace Cerignola con il punteggio di 1-0.

Tante le rappresentanze della LND Puglia presenti alla premiazione tra cui Vito Roberto Tisci, presidente della Federcalcio Pugliese; Domenico Favale, vicario del comitato Regionale Puglia; Giacomo Sassanelli, presidente Regionale dell’AIA Puglia (Associazione Nazionale Arbitri) e Domenico Pugliese, consigliere della LND Puglia. A loro si sono aggiunti Domenico Distante, presidente del Gruppo Editoriale Antenna Sud e Canale 85 e Domenico Nisi, sindaco del comune di Noci.

Dopo la consegna delle medaglie e delle coppe alle squadre partecipanti, il presidente Tisci ha consegnato una targa a Giuseppe Sabatelli, ringraziandolo per la disponibilità e la collaborazione offerta al Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, e un’altra al primo cittadino Nisi. A conclusione della premiazione (presentata da Francesca Amatulli), il presidente Sabatelli ha omaggiato le società partecipanti donando loro prodotti tipici offerti da Caseificio Ignalat e Cantine Barsento.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia